Vaccini antinfluenzali: il Civile tra le Asst migliori in Lombardia, male il Garda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È entrata nel vivo la campagna vaccinale contro l'influenza in Lombardia, che quest'anno è particolarmente preziosa per la diffusione di una variante piuttosto aggressiva, la cosiddetta Australiana. Nella Bassa bresciana e nel Garda, tuttavia, la popolazione sembra non abbia risposto in modo particolarmente entusiasta alla chiamata di Regione Lombardia. Al 3 novembre, ultimo giorno della campagna vaccinale riservata ai pazienti "fragili" prima dell'apertura generalizzata per tutta la popolazione, la Asst del Garda era infatti tra le ultime, delle 25 Asst lombarde, per erogazione di dosi in rapporto alla popolazione. (Prima Brescia)
La notizia riportata su altri giornali
Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)
Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. (L'Informatore Vigevanese)
Influenzale è partita forte: dopo il "flop" dell'anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di... (Virgilio)
Dal 4 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale è entrata in una nuova fase: il vaccino è ora disponibile gratuitamente per tutti i cittadini e non solo per i soggetti appartenenti alle categorie più a rischio in base all’età o a particolari patologie. (varesenews.it)
Il dottor Ravizza, presidente dell’Ordine dei Medici di Lecco: “Importante segnale di consapevolezza” Nel report di Regione, Asst Lecco si classifica al terzo posto per vaccinazioni antinfluenzali eseguite (Lecconotizie)
Stampa (Salernonotizie.it)