Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: "Più vicina che mai alla Nato"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

"Era molto importante per sottolineare, al popolo ucraino e a chi ci sta guardando (riferendosi alla Russia, ndr), che la Nato è al vostro fianco", ha dichiarato. L’olandese era stato in Ucraina già altre volte (quattro) nella sua vita precedente da premier ma, simbolicamente, ha scelto d’incontrare Volodymyr Zelensky come primo atto da ‘sec-gen’ in carica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Nato ha un nuovo segretario, ma la linea rimane la stessa. “Era molto importante per sottolineare, al popolo ucraino e a chi ci sta guardando, che la Nato è al vostro fianco”, ha dichiarato in conferenza stampa alludendo a Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

L’olandese Mark Rutte ieri è diventato il nuovo @SecGenNato (come recita il suo account su X). Ma “non si prevede alcun cambiamento nella politica della Nato”, ha avvertito lo stesso Rutte. Sarà la linea, tutta la linea, nient’altro che la linea definita nelle conclusioni del vertice di Washington di luglio. (Start Magazine)

Mosca avanza nel Donetsk. Rutte a Kiev: "Ucraina nella Nato"

Kiev ora e mettere in chiaro al popolo ucraino e a tutti quelli Lo ha detto Mark Rutte a Kiev. . (Tuttosport)

Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero della Difesa ucraino. Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha tenuto oggi un incontro a Kiev con una delegazione guidata dal capo della Commissione per la Difesa del Parlamento finlandese, Jukka Kopra. (Corriere della Sera)

La disfatta della 72esima brigata «Zaporoghi Neri» potrebbe provocare un terremoto nella catena di comando militare. (il Giornale)