Atalanta in vetta, Milan crolla a Bergamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La serata del 5 giugno a Solomeo, borgo medievale restaurato da Brunello Cucinelli, ha visto la presentazione del Golden Boy 2024 da parte di Tuttosport. Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha ricevuto i complimenti dei grandi del calcio per la vittoria dell'Europa League, ottenuta il 22 maggio a Dublino. Percassi, con umiltà, ha dichiarato che ora la squadra dovrà lavorare il doppio per mantenere i risultati raggiunti.
Nel frattempo, la Serie A ha visto l'Atalanta trionfare contro il Milan con un 2-1 che ha permesso ai nerazzurri di raggiungere la vetta della classifica, almeno per una notte. La partita, giocata a Bergamo, ha evidenziato le difficoltà del Milan, che nel secondo tempo non è riuscito ad attaccare efficacemente, crollando a -12 dall'Atalanta. Stefano Borghi, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha definito la partita una "spietata radiografia" del Milan, sottolineando i momenti di gioco molto buoni ma anche le incertezze della squadra.
L'Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, ha dominato il campo, mantenendo il possesso palla per il 40% del tempo nella trequarti avversaria, mentre il Milan si è fermato al 18%. La vittoria ha permesso all'Atalanta di guadagnare tre punti cruciali, consolidando la loro posizione in classifica e allungando il distacco dai rossoneri.
Inoltre, la domenica calcistica si è aperta con la partita tra Fiorentina e Cagliari alle 12:30, mentre il big match della serata ha visto il Napoli affrontare la Lazio