Inchiesta Venezia, Renato Boraso si è dimesso da assessore alla Mobilità

Inchiesta Venezia, Renato Boraso si è dimesso da assessore alla Mobilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, rassegna le dimissioni dall'incarico e lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova. Il legale non ha commentato la scelta dell'assistito ritenendola un atto dovuto. Le dimissioni di Boraso arrivano a due giorni di distanza dal suo arresto avvenuto martedì 16 luglio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Boraso è detenuto in via cautelare in seguito all'inchiesta per corruzione che vede indagato, in un altro filone, anche il sindaco Luigi Brugnaro. (Fanpage.it)

Se poi i principali dirigenti della macchina amministrativa, e perfino vari membri del consiglio comunale, vengono dai collaboratori e dai dipendenti delle aziende del sindaco, si può avere più che l’impressione che Ca’ Loredan Farsetti – il municipio di Venezia! – sia stata trasformata in una succursale. (il manifesto)

Credo che siamo solo all’inizio”. È partito tutto con lui. (la Repubblica)

Assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni

Le tensioni sono enormi, in discussione ci dovrebbe essere un’inchiesta che, la città … Non funziona. (Il Fatto Quotidiano)

L'assessore Boraso, attualmente detenuto nel carcere di Padova, ha rassegnato le sue dimissioni dalla guida dell'assessorato alla Mobilità del Comune di Venezia in seguito all'indagine che l'ha colpito (il Giornale)

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, rassegna le dimissioni dall'incarico e lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova (Tuttosport)