Viaggiare in aereo nel 2025: tutto quello che c’è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Basilicata24 ECONOMIA

Sono passati appena due mesi dall’inizio del nuovo anno, ma il 2025 promette di passare alla storia come un anno di profondi cambiamenti per il trasporto aereo. Le compagnie stanno modificando i loro regolamenti e i loro servizi, le istituzioni impongono nuovi documenti per imbarcarsi, sono state modificate di nuovo le normative per il trasporto liquidi. Ma niente paura. Ecco tutte le novità e cosa c’è da sapere per volare senza brutte sorprese. (Basilicata24)

Su altre testate

Attualmente, quasi l'80% dei 200 milioni di passeggeri Ryanair utilizza già carte d'imbarco digitali. Grazie a questa iniziativa per i clienti, Ryanair prevede di eliminare quasi tutte le fee di check-in in aeroporto a partire da novembre 2025, poiché tutti i passeggeri si saranno registrati online o tramite app per generare la loro carta d'imbarco digitale. (upday IT)

A partire da novembre, i passeggeri Ryanair non potranno più quindi mostrare al personale carte d'imbarco cartacee, scaricate e stampate dal portale online. Non più maggio, ma novembre: Ryanair ha posticipato la "pensione" delle carte d'imbarco cartacee, a favore di quelle digitali. (Prima Bergamo)

Ryanair, l’obbligo di carta d’imbarco digitale slitta a novembre (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

, compagnia aerea low-cost irlandese, ha comunicato che posticiperà il passaggio alle carte d'imbarco completamente digitali all'inizio dell'operativo invernale, previsto per il 3 novembre 2025, invece di maggio 2025 come indicato in precedenza. (LA STAMPA Finanza)