Israele, news guerra oggi: raid in Libano contro banche Hezbollah

Israele, news guerra oggi: raid in Libano contro banche Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Almeno 11 attacchi nella periferia meridionale di Beirut, centinaia di civili in fuga. Altri raid nel Libano meridionale e nella regione nord-orientale della valle della Beqaa Attacchi aerei israeliani hanno colpito le filiali della banca al-Quard al-Hassan, accusata di finanziare Hezbollah, nella tarda serata ieri e nelle prime ore di stamattina, nel tentativo di ridurre la capacità del Partito di Dio di finanziare le operazioni militari. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Un devastante bombardamento a Beirut ha provocato il collasso di un edificio, lasciando dietro di sé una scena di distruzione. (ilmessaggero.it)

Il premier Mikati: "Non ci sono alternative alla risoluzione 1701, ma può essere modificata" Amos Hochstein, inviato di Biden, oggi è a Beirut per discutere di una soluzione diplomatica al conflitto. (Il Fatto Quotidiano)

Media, Israele ha presentato a Usa le sue richieste per una soluzione diplomatica (Il Sole 24 ORE)

Israele bombarda Beirut per colpire i depositi finanziari di Hezbollah. Nuove soluzioni per un accordo sugli ostaggi

Secondo l'agenzia di stampa statale libanese Nna, almeno 16 raid hanno colpito gli edifici che ospitavano le filiali della banca, soprattutto nei sobborghi a sud di Beirut, dove Hezbollah è molto presente. (WIRED Italia)

Nel dettaglio, Israele vuole la libertà per la sua aeronautica di operare nello spazio aereo del Libano e il via libera all'esercito israeliano di effettuare "esercitazioni attive" nel Libano meridionale contro Hezboll… Israele ha condiviso con gli Stati Uniti le sue condizioni per un cessate il fuoco in Libano. (L'HuffPost)

L'Unifil ha poi affermato che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". I raid israeliani sul Libano non si sono placati neanche con l'oscurità, e altrettanto i lanci di razzi da parte degli Hezbollah, 200 secondo l'Idf solo il 20 ottobre, e decine di attacchi israeliani nei sobborghi a sud di Beirut e vicino all'aeroporto in poche ore. (Tiscali Notizie)