I video del bombardamento su Beirut: un edificio collassa su se stesso dopo l'esplosione

I video del bombardamento su Beirut: un edificio collassa su se stesso dopo l'esplosione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Domenica 20 ottobre - i sobborghi meridionali di Beirut. Secondo i media libanesi, il bombardamento è avvenuto poco dopo l'annuncio dell'Idf di un imminente attacco contro le strutture finanziarie di Hezbollah. L'Idf aveva appena emesso avvisi di evacuazione per il quartiere di Haret Hriek nei sobborghi. Nelle immagini, il momento in cui un edificio viene colpito e raso al suolo dalle bombe (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle 23:00 (ora locale), «circa 200 razzi sparati dall'organizzazione terroristica Hezbollah hanno attraversato (il confine) dal Libano verso Israele», ha dichiarato l'esercito in un comunicato mentre le sirene hanno suonato nel nord di Israele a intervalli regolari per tutto il giorno. (Corriere della Sera)

L'agenzia di stampa nazionale ufficiale del Libano (Nna) ha segnalato 11 attacchi questa sera sui sobborghi meridionali di Beirut, molti dei quali hanno preso di mira le filiali di Al-Qard Al-Hassan, gruppo finanziario legato a Hezbollah (Corriere della Sera)

La fonte della sicurezza, che ha chiesto l'anonimato, ha affermato che due attacchi sono caduti vicino all'aeroporto, mentre Israele ha martellato le aree vicine nella periferia meridionale della capitale libanese dopo aver emesso diversi ordini di evacuazione. (Tuttosport)

Raid su Beirut e la Beka’a, con bombe made in Usa

La mappa illustra la delicata situazione in cui si trova oggi il paese dei cedri. Dalla pervasiva presenza… La carta inedita a colori della settimana è dedicata al Libano in guerra. (Limes)

Continua il fuoco incrociato in Medio Oriente, con gli attacchi israeliani che, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa libanese Ani, si sono concentrati sulla città di Nabatiyeh, colpita per la terza volta in questa settimana, provocando vittime. (Vatican News - Italiano)

Poco dopo sono cadute bombe su quattro quartieri diversi, a smentire la promessa degli Stati uniti al primo ministro libanese Mikati (Beirut sarà risparmiata). (il manifesto)