Israele in guerra, le notizie di oggi dopo la morte di Sinwar

Israele in guerra, le notizie di oggi dopo la morte di Sinwar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Il premier: “Alleati dell’Iran hanno tentato di uccidermi, un grave errore”. Blinken martedì in Israele. I ministri della Difesa al G7 di Napoli: “Preoccupazione per le minacce all’Unifil”. Un drone proveniente dal Libano ha colpito la città costiera di Cesarea e secondo i media l’obiettivo era la residenza di Netanyahu. E una fonte israeliana ai media conferma: “L’Iran voleva uccidere il premier”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Benyamin Netanyahu ha condannato gli "alleati dell'Iran" che hanno "tentato" di assassinare lui e la moglie con un attacco di droni sulla sua residenza di Cesarea. Ciò non impedirà a me e allo Stato di Israele di continuare la guerra di rinascita contro i nostri nemici per garantire la nostra sicurezza per generazioni", ha proseguito Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Perché tra le ville dell’elegante sobborgo costruito vicino alle rovine di epoca romana c’è quella di Benjamin Netanyahu e la traiettoria dell’apparecchio lanciato dal Libano sembra puntare lì. (Corriere della Sera)

«L'Iran e i suoi alleati hanno cercato di uccidere me e mia moglie. «Nulla ci scoraggerà», è stata la prima reazione di Netanyahu ripreso in un video per rassicurare sul suo stato. (La Stampa)

Un drone sulla casa di Netanyahu. Teheran: "È stato Hezbollah"

Si attende di conoscere il nome del suo successore. Si parla del fratello Mohammed, ma anche di Khaled Meshaal e di Khalil Hayya. Ma Khamenei annuncia: "Hamas è vivo e tale resterà". (Fanpage.it)

Nonostante le sue difese avanzate, come l'Iron Dome, il sistema Arrow e David's Sling, progettati per intercettare razzi e missili, gli attacchi con i droni stanno esponendo punti deboli significativi. (ilmessaggero.it)

Colpita l'abitazione a Cesarea del primo ministro israeliano, che avverte: "Il tentativo di assassinare me e mia moglie è stato un grave errore". (AGI - Agenzia Italia)