Un attacco diretto a Bibi (con la firma dell'Iran). Impossibile la tregua ora

Un attacco diretto a Bibi (con la firma dell'Iran). Impossibile la tregua ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il linguaggio della guerra è molto più esplicito di quello della politica: ieri ha parlato in arabo e in farsi senza rischi di fraintendimenti, in coro. E impone di cambiare strada. La casa del primo ministro di Israele è stata presa di mira, anzi bombardata dagli Hezbollah con un drone fornito dall'Iran, il loro sponsor. Durante le prime ore del giorno tutta la popolazione del Nord di Israele, specie lungo la costa e in Galilea, era stata ancora una volta costretta a rifugiarsi nei bunker per ore sotto missili e razzi. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Disinformazione e propaganda si mescolano nelle reazioni all’attacco contro la casa di vacanza del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Alla tv israeliana Channel 12 un «alto funzionario del governo» ha dichiarato che ora «colpire il leader supremo iraniano Ali Khamenei nella sua casa, ufficio o nascondiglio sarebbe un’azione proporzionata e legale». (Corriere della Sera)

«L'obiettivo dell'attacco con droni nel centro di Israele era l'abitazione privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cesarea. Precedentemente le forze di difesa israeliane avevano reso noto che un drone proveniente dal Libano aveva colpito oggi la città di Cesarea. (Corriere della Sera)

Blinken martedì in Israele. Un drone proveniente dal Libano ha colpito la città costiera di Cesarea e secondo i media l’obiettivo era la residenza di Netanyahu. (la Repubblica)

Israele, drone dal Libano verso casa di Netanyahu: il premier non era in casa

C’è stato un colloquio telefonico tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, dopo che la casa del premier israeliano è stata colpita da un drone partito dal Libano. Lo scrive il Times of Israel, aggiungendo che il numero uno di Tel Aviv ha parlato anche con il presidente della Camera degli Stati Uniti, Mike Johnson. (Open)

L'annuncio di Hezbollah I droni Sayyad-107 (Virgilio Notizie)

L’ufficio del primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha fatto sapere che la residenza privata del premier a Cesarea è stata presa di mira stamattina da un attacco con un drone proveniente dal Libano e ha precisato che Netanyahu e la moglie Sara non erano in casa al momento dell’attacco e non ci sono stati feriti nell’incidente. (LAPRESSE)