G7 Difesa a Napoli, Crosetto: «Drone contro Netanyahu rende lavoro più difficile»

G7 Difesa a Napoli, Crosetto: «Drone contro Netanyahu rende lavoro più difficile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it ESTERI

Il drone che ha preso di mira la residenza privata di Benjamin Netanyahu a Cesarea «è un avvenimento che non penso possa migliorare la situazione, sicuramente rende più difficile il lavoro di chi, utilizzando anche la morte di Sinwar, ricordava a Israele che si poteva iniziare un percorso diverso». Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, in conferenza stampa al G7 della Difesa. «Pensiamo che la parte militare di Hamas sia stata sostanzialmente sconfitta e che quindi l'attacco a Gaza possa finire. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. Hamas ha confermato la morte del leader Sinwar in un videomessaggio. (Fanpage.it)

Tre droni sono stati lanciati dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito un edificio a Cesarea, senza provocare feriti. Lo ha riferito l'esercito israeliano (Idf), aggiungendo che gli altri 2 droni sono stati intercettati. (Liberoquotidiano.it)

Netanyahu: "Focus sulla possibilità di progressi nei negoziati per un accordo sugli ostaggi". Ma Khalil Hayya, capo del movimento islamista a Gaza, avverte: "Non torneranno se Tel Aviv non ferma i suoi attacchi sulla Striscia" (AGI - Agenzia Italia)

Drone lanciato sulla residenza di Netanyahu a Cesarea: i cinque punti dell'attacco quasi riuscito

Netanyahu dopo l'attacco di Hezbollah su casa sua: "Niente ci scoraggerà" (Liberoquotidiano.it)

Precedentemente l’Idf aveva riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito un edificio a Cesarea, mentre gli altri 2 sarebbero stati intercettati. (Il Giornale d'Italia)

Un rischio maggiore nel caso le milizie sciite dovessero impiegare un altissimo numero di «mezzi». (Corriere della Sera)