Israele, Netanyahu dopo l'attacco con droni a casa sua: "Vinceremo, niente ci scoraggerà"

Israele, Netanyahu dopo l'attacco con droni a casa sua: Vinceremo, niente ci scoraggerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Israele, Netanyahu dopo l'attacco con droni a casa sua: "Vinceremo, niente ci scoraggerà" Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dice che "niente ci scoraggerà" e "vinceremo questa guerra" in un video postato su X poche ore dopo l'attacco con droni alla sua residenza privata a Cesarea (Netanyahu e la moglie non erano in casa e non si riportano vittime). Il video è stato insolitamente diffuso nella giornata di sabato, festività ebraica, non da fonti governative. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Altri due droni erano stati intercettati. «L'obiettivo dell'attacco con droni nel centro di Israele era l'abitazione privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cesarea. (Corriere della Sera)

Ciò non impedirà a me e allo Stato di Israele di continuare la guerra di rinascita contro i nostri nemici per garantire la nostra sicurezza per generazioni", ha proseguito Netanyahu. Benyamin Netanyahu ha condannato gli "alleati dell'Iran" che hanno "tentato" di assassinare lui e la moglie con un attacco di droni sulla sua residenza di Cesarea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Iran e i suoi alleati piangono la morte di Sinwar. Hamas "va avanti" (AGI - Agenzia Italia)

Drone lanciato verso la casa di Netanyahu a Cesarea : la polizia sul luogo dell'esplosione

Alcune fonti suggeriscono che il corpo del leader ucciso, portato in Israele, potrebbe essere merce di scambio per il rilascio degli ostaggi. Hamas conferma in un videomessaggio la morte del suo leader Sinwar. (Sky Tg24 )

Il drone che ha preso di mira la residenza privata di Benjamin Netanyahu a Cesarea "è un avvenimento che non penso possa migliorare la situazione, sicuramente rende più difficile il lavoro di chi, utilizzando anche la morte di Sinwar, ricordava a Israele che si poteva iniziare un percorso diverso". (Il Sole 24 ORE)

Un drone proveniente dal Libano ha colpito una struttura a Cesarea, città a sud di Tel Aviv, dove ha la residenza il premier israeliano Netanyahu. L'ufficio del premier afferma che Netanyahu e sua moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco e che non ci sono stati feriti nell'incidente. (La Stampa)