VIDEO Israele, Netanyahu dopo attacco Cesarea: "Niente ci scoraggerà"

VIDEO Israele, Netanyahu dopo attacco Cesarea: Niente ci scoraggerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Le dichiarazioni del premier israeliano in un video in inglese pubblicato su X “Niente ci scoraggerà” e “vinceremo questa guerra”. Lo afferma il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in un video in inglese pubblicato su X dal giornalista di Axios e Walla Barak Ravid. “Primo ministro, come va?”, si sente chiedere a Netanyahu da una voce fuori campo. “Due giorni fa abbiamo eliminato Yahya Sinwar, la mente terroristica i cui scagnozzi hanno decapitato i nostri uomini, stuprato le nostre donne, bruciato bambini vivi”, “stiamo continuando la battaglia con gli altri proxy dell’Iran, vinceremo questa guerra”, dice Netanyahu. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Israele sta affrontando una crescente minaccia che potrebbe ridefinire il suo approccio alla sicurezza nazionale: i droni. Nonostante le sue difese avanzate, come l'Iron Dome, il sistema Arrow e David's Sling, progettati per intercettare razzi e missili, gli attacchi con i droni stanno esponendo punti deboli significativi. (ilmessaggero.it)

Tre droni sono stati lanciati dal Libano verso Israele. L’Idf ha riferito che due sono stati intercettato, il terzo ha colpito una struttura nella zona di Cesarea, a circa 57 km a nord di Tel Aviv, senza provocare feriti. (L'Unione Sarda.it)

Intanto le armi non si placano, e i morti in un raid israeliano di giovedì sul campo profughi di Jabalya sono saliti a 33. Alcune fonti suggeriscono che il corpo del leader ucciso, portato in Israele, potrebbe essere merce di scambio per il rilascio degli ostaggi. (Sky Tg24 )

Droni dal Libano sulla casa di Netanyahu a Cesarea

Netanyahu: "Focus sulla possibilità di progressi nei negoziati per un accordo sugli ostaggi". Ma Khalil Hayya, capo del movimento islamista a Gaza, avverte: "Non torneranno se Tel Aviv non ferma i suoi attacchi sulla Striscia" (AGI - Agenzia Italia)

Né lui né la moglie erano in casa e non ci sono state vittime, ha dichiarato il suo portavoce in un comunicato. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un video è stato postato sui social da alcuni familiari degli ostaggi che stavano manifestando davanti all’abitazione del premier: le immagini mostrano diverse ambulanze e personale della sicurezza. L’ufficio del primo ministro israeliano conferma che la residenza privata del premier Benjamin Netanyahu a Cesarea è stata presa di mira da un attacco di droni dal Libano questa mattina presto. (Gazzetta del Sud)

VIDEO Israele, Netanyahu dopo attacco Cesarea: "Niente ci scoraggerà"