Un drone sulla casa di Netanyahu. Il premier: «L'Iran ha cercato di uccidermi»

Un drone sulla casa di Netanyahu. Il premier: «L'Iran ha cercato di uccidermi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Il pedinamento in aria diventa ravvicinato quando il velivolo pilotato a distanza arriva sopra alle case di Cesarea, sulla costa a nord di Tel Aviv. Perché tra le ville dell’elegante sobborgo costruito vicino alle rovine di epoca romana c’è quella di Benjamin Netanyahu e la traiettoria dell’apparecchio lanciato dal Libano sembra puntare lì. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'esercito israeliano ha intercettato tre droni provenienti dal Libano. Due di essi sono stati fermati, uno ha colpito una struttura nella citta' di Cesarea. Non ci sono stati feriti. L'obiettivo era la residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu (Il Mattino di Padova)

Ansa (Avvenire)

In diversi video postati in rete, si vede un drone vola… Due sono stati abbattuti, uno è sfuggito. (La Stampa)

Sinwar, la vendetta di Hezbollah: droni per uccidere Netanyahu, colpita la sua casa a Cesarea

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’obiettivo era la residenza di Benjamin Netanyahu. Il drone ha colpito il centro di Cesarea, nel nord di Israele. Il primo ministro israeliano non si trovava nelle vicinanze e non ci sono state vittime. (Dire)

"Niente ci scoraggerà" e "vinceremo questa guerra". Lo afferma il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in un video in inglese pubblicato su X dal giornalista di Axios e Walla Barak Ravid. "Primo ministro, come va?", si sente chiedere a Netanyahu da una voce fuori campo. (Liberoquotidiano.it)

Tre droni sono stati lanciati dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito un edificio a Cesarea, senza provocare feriti. Lo ha riferito l'esercito israeliano (Idf), aggiungendo che gli altri 2 droni sono stati intercettati. (Liberoquotidiano.it)