Drone lanciato sulla residenza di Netanyahu a Cesarea: i cinque punti dell'attacco quasi riuscito

Drone lanciato sulla residenza di Netanyahu a Cesarea: i cinque punti dell'attacco quasi riuscito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

L'attacco con droni su Cesarea evidenzia 5 punti. 1) Come già è avvenuto in un paio di occasioni i velivoli sono riusciti a superare le difese israeliane con volo a bassa quota e di solito usando una rotta «marittima». 2) Sono episodi rari ma che confermano l'impossibilità di fermare tutti i colpi in arrivo. Un rischio maggiore nel caso le milizie sciite dovessero impiegare un altissimo numero di «mezzi». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La missione Unifil nel sud del Libano resta. A dirlo è Jean-Pierre Lacroix, sottosegretario generale dell’Onu responsabile delle operazioni di pace, in un’intervista al quotidiano la Repubblica. Alla domanda sulla richiesta di ritiro dell’Unifil avanzata dal premier israeliano Benjamin Netanyahu, Lacroix ha risposto: “Si è deciso di restare in tutti gli incarichi. (Il Sole 24 ORE)

L'Iran e i suoi alleati piangono la morte di Sinwar. Hamas "va avanti" (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu al giornalista Gil Mishali che ha postato su X un breve video con il commento del primo ministro dopo il lancio di un drone dal Libano che mirava alla sua residenza a Cesarea. (Tuttosport)

Attacco dal Libano: drone prende di mira la casa di Benjamin Netanyahu

L'Idf ha riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito Cesarea, mentre gli altri 2 sono stati intercettati, facendo scattare le sirene nell'area di Tel Aviv, sebbene si escluda un attacco nella zona della capitale. (il Giornale)

"Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. (la Repubblica)

Un drone ha colpito l’area dove si trova la casa del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nella città israeliana di Cesarea, circa 56 chilometri a Nord di Tel Aviv. Il velivolo era uno dei tre droni che l’esercito di Israele sostiene siano partiti dal Libano nella mattinata di oggi. (Open)