Attacco dal Libano: drone prende di mira la casa di Benjamin Netanyahu

Attacco dal Libano: drone prende di mira la casa di Benjamin Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Attimi di tensione in Israele per Benjamin Netanyahu: la residenza privata del premier israeliana a Cesarea è stata oggetto di un attacco con un drone proveniente dal Libano: Netanyahu e la consorte Sara non erano in casa al momento dell'attacco e non ci sono notizie di feriti. L'Idf ha riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito Cesarea, mentre gli altri 2 sono stati intercettati, facendo scattare le sirene nell'area di Tel Aviv, sebbene si escluda un attacco nella zona della capitale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due sono stati abbattuti, uno è sfuggito. Il drone che stamattina ha colpito parte della casa privata del premier Bejamin Netanyahu a Cesarea, la città residenziale a nord di Tel Aviv, è probabilmente un modello iraniano Shahed 101. (La Stampa)

Un video è stato postato sui social da alcuni familiari degli ostaggi che stavano manifestando davanti all’abitazione del premier: le immagini mostrano diverse ambulanze e personale della sicurezza. L’ufficio del primo ministro israeliano conferma che la residenza privata del premier Benjamin Netanyahu a Cesarea è stata presa di mira da un attacco di droni dal Libano questa mattina presto. (Gazzetta del Sud)

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che «un drone è stato lanciato verso l’abitazione del premier a Cesarea», aggiungendo che «Netanyahu e la moglie Sara non erano nell’abitazione». (Giornale di Sicilia)

Un drone di Hezbollah contro la casa di Netanyahu. Khamenei: "Hamas è vivo e rimarrà tale"

Né lui né la moglie erano in casa e non ci sono state vittime, ha dichiarato il suo portavoce in un comunicato. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che "un drone è stato lanciato verso l'abitazione del premier a Cesarea", aggiungendo che "Netanyahu e la moglie Sara non erano nell'abitazione". (Corriere Delle Alpi)

Secondo l'agenzia di stampa qatariota Al Araby, citata dal quotidiano iraeliano 'Ha'aretz', l'obiettivo dell'attacco con i droni era la residenza privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu (L'HuffPost)