Israele in guerra , le notizie di oggi. Raid Idf sul campo profughi di Jabalia, 30 morti. Tra le vittime donne e bambini

Israele in guerra , le notizie di oggi. Raid Idf sul campo profughi di Jabalia, 30 morti. Tra le vittime donne e bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar. Il corpo trasferito in una località segreta in Israele (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che «un drone è stato lanciato verso l’abitazione del premier a Cesarea», aggiungendo che «Netanyahu e la moglie Sara non erano nell’abitazione». (Giornale di Sicilia)

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che "un drone è stato lanciato verso l'abitazione del premier a Cesarea", aggiungendo che "Netanyahu e la moglie Sara non erano nell'abitazione". (Corriere Delle Alpi)

Bibi e la moglie però “non si trovavano lì”, e “non ci sono feriti”. È una risposta diretta e contraria all’attacco con cui gli israeliani hanno eliminato il loro leader, Nasrallah, colpendolo nel suo bunker a Beirut. (la Repubblica)

Un drone di Hezbollah contro la casa di Netanyahu. Khamenei: "Hamas è vivo e rimarrà tale"

La domanda, al momento, è come è stato possibile che un drone di Hezbollah raggiungesse la residenza privata di uno dei leader più potenti al mondo con tale facilità, e come quest'operazione ora possa mutare le sorti dei due conflitti che Tel Aviv sta combattendo dentro e fuori casa. (il Giornale)

00:07 L'esercito israeliano ha intercettato tre droni provenienti dal Libano. Due di essi sono stati fermati, uno ha colpito una struttura nella citta' di Cesarea. Non ci sono stati feriti. L'obiettivo era la residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu (Il Mattino di Padova)

Secondo l'agenzia di stampa qatariota Al Araby, citata dal quotidiano iraeliano 'Ha'aretz', l'obiettivo dell'attacco con i droni era la residenza privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu (L'HuffPost)