Un drone dal Libano lanciato verso la casa del premier Netanyahu: «Lui e la moglie non c’erano»

Un drone dal Libano lanciato verso la casa del premier Netanyahu: «Lui e la moglie non c’erano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Tre droni sono stati lanciati dal Libano verso Israele. L’Idf ha riferito che due sono stati intercettato, il terzo ha colpito una struttura nella zona di Cesarea, a circa 57 km a nord di Tel Aviv, senza provocare feriti. L’obiettivo del drone era la residenza personale del premier Benjamin Netanyahu. Prima lo ha riferito l’agenzia di stampa del Qatar, Al Araby, poi lo ha confermato il portavoce dello stesso primo ministro Israeliano. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

L’agenzia di stampa del Qatar, Al Araby, riporta che l’obiettivo del drone lanciato oggi dal Libano sulla città israeliana di Cesarea, a nord di Tel Aviv, era «la residenza personale del primo ministro Benjamin Netanyahu». (Giornale di Sicilia)

Un attacco con droni ha colpito la città di Cesarea, in Israele, puntando la residenza privata del primo ministro Benjamin Netanyahu. Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno confermato che un drone, partito dal Libano, ha raggiunto l'area della città costiera, mentre altri due sono stati intercettati. (Il Dubbio)

Ma è una risposta simbolica, più che reale: certamente “mirava alla sua villa di Cesarea”, e quasi certamente l’ha centrata (non è confermato, ma neanche smentito). È una risposta diretta e contraria all’attacco con cui gli israeliani hanno eliminato il loro leader, Nasrallah, colpendolo nel suo bunker a Beirut. (la Repubblica)

Attacco nella notte alla casa di Netanyahu. Israele conferma: i droni di Hezbollah partiti dal Libano (video)

Un video è stato postato sui social da alcuni familiari degli ostaggi che stavano manifestando davanti all’abitazione del premier: le immagini mostrano diverse ambulanze e personale della sicurezza. L’ufficio del primo ministro israeliano conferma che la residenza privata del premier Benjamin Netanyahu a Cesarea è stata presa di mira da un attacco di droni dal Libano questa mattina presto. (Gazzetta del Sud)

Israele, intercettato un drone su Cesarea, citta' di residenza di Netanyahu 00:07 (Il Mattino di Padova)

Lo riferiscono le forze di difesa israeliane (Idf), aggiungendo che un drone identificato come proveniente dal Libano ha colpito una "struttura" nella città Altri due droni sono stati intercettati. (Secolo d'Italia)