Il premier israeliano Netanyahu nel mirino: un drone di Hezbollah colpisce la sua villa

Il premier israeliano Netanyahu nel mirino: un drone di Hezbollah colpisce la sua villa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

BEIRUT — Nel nome di Sinwar. Per la prima volta Hezbollah è riuscito a colpire la casa del primo ministro di Israele, con un’operazione che non ha provocato feriti mai il cui portato simbolico è enorme quanto le conseguenze che avrà. «Comincia una nuova fase del conflitto», aveva annunciato Hezbollah giovedì, nel giorno della morte del leader di Hamas. Si temevano i missili ad alta precisione, in… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L'attacco con i droni di Hezbollah alla residenza privata del premier avvenuto questa mattina è "un'ulteriore prova che il regime iraniano non ha linee rosse e che il suo obiettivo dichiarato è la distruzione dell''entità sionista'". (Civonline)

Un rischio maggiore nel caso le milizie sciite dovessero impiegare un altissimo numero di «mezzi». (Corriere della Sera)

L’Iran risponde a Israele: “Nessun ruolo nell’attacco alla residenza di Netanyahu. È stato Hezbollah” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Drone lanciato sulla residenza di Netanyahu a Cesarea: i cinque punti dell'attacco quasi riuscito

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden" 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La pagheranno». «L'Iran e i suoi alleati hanno cercato di uccidere me e mia moglie. (La Stampa)

Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Perché tra le ville dell’elegante sobborgo costruito vicino alle rovine di epoca romana c’è quella di Benjamin Netanyahu e la traiettoria dell’apparecchio lanciato dal Libano sembra puntare lì. (Corriere della Sera)