Tre droni, l’intercettazione dell’elicottero israeliano e il significato simbolico: cosa sappiamo dell’attacco di Hezbollah contro la villa di Netanyahu a Cesarea

Tre droni, l’intercettazione dell’elicottero israeliano e il significato simbolico: cosa sappiamo dell’attacco di Hezbollah contro la villa di Netanyahu a Cesarea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Hezbollah ha spedito un drone per uccidere il premier israeliano Benjamin Netanyahu. È una risposta diretta e contraria all’attacco con cui gli israeliani hanno eliminato il loro leader, Nasrallah, colpendolo nel suo bunker a Beirut. Ma è una risposta simbolica, più che reale: certamente “mirava alla sua villa di Cesarea”, e quasi certamente l’ha centrata (non è confermato, ma neanche smentito). Bibi e la moglie però “non si trovavano lì”, e “non ci sono feriti”. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo la testata saudita Al-Hadath, uno dei droni ha preso di mira la residenza privata del premier israeliano Benjamin Netanyahu, proprio a Cesarea. Il Times of Israel riferisce di post sui social network secondo cui l'edificio colpito a Cesarea sarebbe parte della casa di Netanyahu. (Liberoquotidiano.it)

Un video è stato postato sui social da alcuni familiari degli ostaggi che stavano manifestando davanti all’abitazione del premier: le immagini mostrano diverse ambulanze e personale della sicurezza. L’ufficio del primo ministro israeliano conferma che la residenza privata del premier Benjamin Netanyahu a Cesarea è stata presa di mira da un attacco di droni dal Libano questa mattina presto. (Gazzetta del Sud)

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che «un drone è stato lanciato verso l’abitazione del premier a Cesarea», aggiungendo che «Netanyahu e la moglie Sara non erano nell’abitazione». (Giornale di Sicilia)

Ultima ora. Attacco con drone contro la casa di Netanyahu: salvo il premier israeliano

L’obiettivo del drone era la residenza personale del premier Benjamin Netanyahu. Prima lo ha riferito l’agenzia di stampa del Qatar, Al Araby, poi lo ha confermato il portavoce dello stesso primo ministro Israeliano. (L'Unione Sarda.it)

L'IDF sta continuando a verificare i dettagli dell'accaduto e ha escluso la presenza di altri aerei ostili nella zona. Secondo quanto comunicato dall'IDF, non ci sono stati feriti nell'attacco, ma l'incidente ha portato all'attivazione delle sirene nella base militare di Glilot. (Tiscali Notizie)

PUBBLICITÀ Fonti governative hanno confermato che un drone è stato lanciato contro la casa del premier israeliano. Non ci sarebbero feriti (Euronews Italiano)