Giro d'Italia Women 2024 - Elisa Longo Borghini subito in rosa

Trek) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia Women, la Brescia-Brescia Tudor ITT di 15.7 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Grace Brown (FDJ-Suez) e Brodie Champan (Lidl - Trek). Il Giro d'Italia donne comincia così nel migliore dei modi per la campionessa piemontese che porta a casa con buona autorevolezza la crono iniziale e fa felice il CT Marco Velo il quale solo pochi giorni fa l'aveva indicata come l'azzurra che difenderà i nostri colori nella crono olimpica. (Federazione Ciclistica Italiana)

Ne parlano anche altri media

A Brescia la portacolori della Lidl – Trek vince la crono d’apertura del Giro d’Italia Women battendo di un secondo la favorita e vicecampionessa mondiale a cronometro Grace Brown. Più attardate le altre big della generale Kopecky (25″), Labous (29″), Realini (1’08”), Garcia (1’20”) e Bradbury (1’47”) (BDC Mag)

La crono inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 premia Elisa Longo Borghini. Partita tra le prime, così come le altre favorite al successo finale, per evitare la pioggia prevista nel primo pomeriggio, la portacolori della Lidl-Trek ha quindi subito fatto segnare il miglior tempo al termine dei 15,7 chilometri della prova di Brescia, restando sulla hot seat per tutta la tappa. (SpazioCiclismo)

Nella cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 tappa e prima Maglia Rosa per Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek): la fuoriclasse piemontese vince di misura su Grance Brown (FDJ Suez) e parte nel migliore dei modi nella rincorsa al successo finale. (Cicloweb.it)

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro Women: gli highlights - Ciclismo video

Archiviato il passaggio del Tour de France, tocca adesso al Giro d’Italia donne essere grande protagonista in città. – Dal giallo al rosa in soli dieci giorni. (il Resto del Carlino)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro d’Italia Women, una crono individuale di 15.7km a Brescia. Longo Borghini è di conseguenza la prima maglia rosa della rassegna con 1” su Grace Brown e soprattutto con circa 30” sulle contender per la classifica generale. (Eurosport IT)