Genoa, la piaga degli infortuni muscolari: già sette dall'inizio della stagione|Serie A

Non può essere soltanto sfortuna. L'infortunio muscolare occorso nella giornata di ieri a Morten Frendrup è l'ennesimo guaio fisico di questo tipo che ha colpito il Genoa in questo sciagurato avvio di stagione. Prima del centrocampista danese erano infatti caduti vittime di problemi analoghi altri suoi sei compagni. Defezioni che stanno minando seriamente l'organico a disposizione di Alberto Gilardino che, in vista della sfida di sabato in casa dell'Atalanta, dovrà letteralmente inventarsi l'intero reparto mediano. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Gli esami a cui si è sopposto il giocatore hanno evidenziato la presenza di lesione muscolare di basso grado che gli farà saltare la gara di sabato pomeriggio in casa dell'Atalanta e lo costringerà a non poter rispondere alla chiamata della sua nazionale in vista del doppio impegno di Nations League. (Calciomercato.com)

Ma ora il Napoli deve affrontare il tema rinnovo, come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport: "Le parti discutono da questa estate, ma adesso c’è una data orientativa per un appuntamento vero, per capire i margini di un’operazione che tutti vogliono, ma non per questo semplice o scontata. (SOS Fanta)

Piove sul bagnato. Il Genoa perde anche Morten Frendrup che si era infortunato in occasione della partita con la Juventus: lesione di primo grado al polpaccio della gamba destra. Nella migliore delle ipotesi resterà fuori tre settimane, saltando dunque la partita di sabato prossimo a Bergamo e quella in casa con il Bologna (tra i due match è prevista la sosta per gli impegni della nazionale). (La Repubblica)

Genoa, anche Frendrup finisce kappao

Sia per la gara contro l'Atalanta e il Bologna, entrambe in programma sabato Gilardino avrà gli uomini contati in mezzo e non è escluso che possa decidere di cambiare modulo. Intanto, secondo Telenord, in gruppo dovrebbe tornare Melegoni che era finito ai margini della rosa. (LevanteNews.it)

Il danese si è fermato in allenamento e l'esito degli esami è una lesione muscolare di basso grado al polpaccio della gamba destra. I tempi di recupero sono incerti, ma di sicuro salterà la partita contro l'Atalanta. (Genova24.it)

Infortunio Frendrup – Doppia pessima notizia in casa Genoa per mister Gilardino: oltre all’infortunio di Badelj (che si era fermato nel corso del primo tempo del match con la Juventus) si è fatto male anche Frendrup, come comunicato dalla stessa società ligure. (FantaMaster)