Genoa, la piaga degli infortuni muscolari

- Non può essere soltanto sfortuna. L'infortunio muscolare occorso nella giornata di ieri a Morten Frendrup è l'ennesimo guaio fisico di questo tipo che ha colpito il Genoa in questo sciagurato avvio di stagione. Prima del centrocampista danese erano infatti caduti vittime di problemi analoghi altri suoi sei compagni. Defezioni che stanno minando seriamente l'organico a disposizione di Alberto Gilardino che, in vista della sfida di sabato in casa dell'Atalanta, dovrà letteralmente inventarsi l'intero reparto mediano.

Come riferito oggi da "Il Secolo XIX", l'unico che potrebbe rientrare in tempo è Messias. L'ex Crotone e Milan viene da un affaticamento al polpaccio e ha dovuto saltare le ultime tre partite di campionato oltre a quella in Coppa Italia, ma ormai non manca molto per rivederlo all'opera. Da capire a quel punto quanto spazio avrebbe: difficilmente Gilardino lo rilancerebbe da subito dal 1', più realistico ipotizzare uno spezzone nella ripresa.

Dopo aver rischiato di lasciare la Liguria in estate, Filippo Melegoni è pronto a ritrovare il Genoa. Complice l'infortunio di Morten Frendrup, il calciatore bergamasco sarebbe pronto a tornare in squadra come confermato da Calciomercato.com.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo