Meloni incontra Rutte "La Nato pilastro imprescindibile per sicurezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della NATO, Mark Rutte. "Al centro dell'incontro - si legge in una nota di Palazzo Chigi - il ruolo dell'Alleanza atlantica quale pilastro imprescindibile per la sicurezza comune a fronte delle molteplici aree di instabilità, nonché il contributo di primo piano dell'Italia alla difesa euroatlantica a 360 gradi. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altre fonti
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa al termine dell'incontro con il Segretario Generale della Nato, Mark Rutte, che si è svolto a Palazzo Chigi: ”Al centro del colloquio c'è stato anche il sostegno degli Alleati alla legittima difesa dell'Ucraina, il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare da questo punto di vista". (Il Sole 24 ORE)
Meloni "La Nato deve evolversi per rispondere alle nuove sfide" 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nato, Meloni: accanto al pilastro Usa serve solido pilastro europeo 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Si tratta della seconda (Secolo d'Italia)
Roma, 5 nov. (Agenzia askanews)
E il fatto che sia stato fissato a ridosso del voto presidenziale statunitense conferma la volontà europea di continuare nel sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa: chiunque arrivi alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)