William e Kate 'rattristati per morte di Edward' a New Orleans
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(V. 'Britannico morto a New Orleans... ' delle 13.42) ROMA, 04 GEN - Il principe William e la moglie Kate si dicono "scioccati e rattristati" dalla morte di Edward Pettifer, figliastro dell' ex tata di William che è fra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans. La sua matrigna Alexandra Pettifer, precedentemente nota come Tiggy Legge-Bourke, si è presa cura del principe William e del principe Harry negli anni '90. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche se ogni angolo della città, due giorni dopo l’attentato in cui sono morte quattordici persone e ferite trenta, c’è qualcosa che ricorda come il clima sia cambiato. New Orleans sarà anche la città della musica, del mistero e del jazz, ma ieri era anche q… (la Repubblica)
"Era gentile, pacato", ha detto il fratello Abdur Jabbar, 24 anni alla Cnn. "E' incredibile che fosse capace di qualcosa del genere." Anche il padre di Shamsud-Din Jabbar, Rahim, ha detto di non aver mai visto un segno di radicalizzazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il terrorista che ha ucciso almeno 14 persone e ne ha ferite una trentina la notte di Capodanno a New Orleans ha agito da solo, ma la strage poteva avere dimensioni ancora più spaventose dato che Shamsud-Din Jabbar aveva piazzato due ordigni rudimentali nella zona dell'attacco. (Sky Tg24 )
New Orleans, il fratello di una delle vittime: "Voleva solo mostrare la città al suo migliore amico" 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
«Abbiamo finito male il 2024 e cominciato il 2025 ancora peggio», dice l’esperto di terrorismo Marco Lombardi in una conversazione con Tempi che parte dall’attentato di New Orleans, passa per la detenzione della giornalista del Foglio Cecilia Sara a Teheran e finisce su quello che dobbiamo aspettarci sul fronte delle minacce terroristiche nel 2025. (Tempi.it)
L’ALA. L’attentatore di New Orleans rischiava di colpire anche L’Aquila e una delle sue figlie più note. La cantante Simona Molinari stava infatti trascorrendo il Capodanno in Louisiana insieme ad alcuni familiari, nella stessa città considerata tra le capitali della musica mondiale. (Il Centro)