Fbi, rischio nuovi attentati sul modello di New Orleans

Fbi, rischio nuovi attentati sul modello di New Orleans
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie ESTERI

L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati sul modello di New Orleans. Lo riferisce Fox news. Agenzia e dipartimento hanno inviato un memo a circa 18.000 dirigenti della polizia locale e sceriffi avvertendo di essere "iper vigili" anche se non c'è una minaccia specifica. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche se ogni angolo della città, due giorni dopo l’attentato in cui sono morte quattordici persone e ferite trenta, c’è qualcosa che ricorda come il clima sia cambiato. Forse per una certa abitudine. (la Repubblica)

Sono state pubblicate nuove immagini con nuova prospettiva di Bourbon Street in cui il pick up condotto da Shamsud Din Jabbar si scaglia a tutta velocità contro la folla che festeggia la fine dell'anno a New Orleans (Gazzetta di Parma)

Secondo il Federal Bureau of Investigation, l’uomo che a Capodanno ha travolto la folla a Bourbon Street e ha poi aperto il fuoco uccidendo 14 persone non ha alcun complice. I familiari del killer: "Nessun segno di radicalizzazione. (Sky Tg24 )

New Orleans, tra le vittime il figliastro della tata di William e Harry. Il principe: “Scioccato”

In verità, non è esagerato dire che negli Stati Uniti la violenza è diventata parte integrante della vit… I fatti non contano più. (La Stampa)

Jack Bench è una delle tante persone che hanno un parente nell'attacco terroristico a New Orleans la notte di Capodanno. Suo fratello Tiger era assieme al suo migliore amico quando Shamsud-Din Jabbar, che secondo le autorità si sarebbe ispirato al gruppo militante dello Stato Islamico, ha travolto e ucciso 14 persone lungo Bourbon Street, ferendone anche più di 30. (Il Sole 24 ORE)

Il tragico attentato di Capodanno a New Orleans coinvolge - e sconvolge - anche la Royal Family. (la Repubblica)