Attentato a New Orleans. «Il terrorismo è la minaccia globale più grave nel 2025»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Abbiamo finito male il 2024 e cominciato il 2025 ancora peggio», dice l’esperto di terrorismo Marco Lombardi in una conversazione con Tempi che parte dall’attentato di New Orleans, passa per la detenzione della giornalista del Foglio Cecilia Sara a Teheran e finisce su quello che dobbiamo aspettarci sul fronte delle minacce terroristiche nel 2025. Il 20 dicembre scorso un medico saudita residente da anni in Germania ha travolto con la sua automobile centinaia di persone che affollavano il mercatino di Natale di Magdeburgo, uccidendone 5 e ferendone oltre 200. (Tempi.it)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo il Federal Bureau of Investigation, l’uomo che a Capodanno ha travolto la folla a Bourbon Street e ha poi aperto il fuoco uccidendo 14 persone non ha alcun complice. I familiari del killer: "Nessun segno di radicalizzazione. (Sky Tg24 )
Lo riferisce Fox news. L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati sul modello di New Orleans (Tiscali Notizie)
Alle 3.16 del 1° gennaio, un pick, guidato dal 42enne Shamsud-Din Jabbar, stava transitando a passo d’uomo proprio in Boulevard street. All’improvviso, il mezzo accelera in direzione della folla falciando tutti quelli che si trovano sulla sua traiettori (Il Centro)
' delle 13.42) ROMA, 04 GEN - Il principe William e la moglie Kate si dicono "scioccati e rattristati" dalla morte di Edward Pettifer, figliastro dell' ex tata di William che è fra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans (Tiscali Notizie)
L’America è il Paese al mondo che più di tutti volta velocemente pagina davanti alla violenza. New Orleans sarà anche la città della musica, del mistero e del jazz, ma ieri era anche q… (la Repubblica)
Nel filmato un gruppo di persone riesce a schivare l’auto bianca e a salvarsi. Nuove immagini, catturate da una telecamera di videosorveglianza su Bourbon Street, mostrano il pick-up guidato Shamsud-Din Bahar Jabbar sfrecciare a folle velocità tra la folla. (Il Fatto Quotidiano)