“Voterò Kamala Harris”. Contro Trump anche l’ex vice di Bush, Dick Cheney. Le ragioni del repubblicano che per i dem era Darth Vader

“Voterò Kamala Harris”. Contro Trump anche l’ex vice di Bush, Dick Cheney. Le ragioni del repubblicano che per i dem era Darth Vader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’ex vice presidente repubblicano Dick Cheney voterà per Kamala Harris. “Trump ha tentato di rubare le ultime elezioni. Non potrà mai più essere detentore del potere”, ha messo nero su bianco Cheney in una nota. “Come cittadini, ognuno di noi ha il dovere di mettere il Paese al di sopra della faziosità per difendere la nostra Costituzione. Ecco perché voterò per la vicepresidente Kamala Harris”, ha dichiarato Cheney confermando quanto annunciato da sua figlia Liz, ex deputata repubblicana e da sempre convinta oppositrice del Tycoon. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«È importante riconoscere che Trump pone dei pericoli. Lo afferma Liz Cheney, l'ex deputata repubblicana figlia dell'ex vicepresidente Dick Cheney. (Corriere del Ticino)

Anche sua figlia Liz Cheney – repubblicana come il padre – ha dato il suo endorsement a Harris. «Rino», acronimo di republican in name only. (Open)

È l’ex vicepresidente Dick Cheney – per otto anni vice di Bush junior ed esperienze da deputato e in altre Amministrazioni repubblicane da Nixon a Bush senior – a rompere gli indugi e a confermare in una nota quanto la figlia, Liz, ex deputata repubblicana e da anni in prima linea contro il tycoon, aveva anticipato in… (La Stampa)

I Cheney “votano” Kamala, Trump: finti Repubblicani

NEW YORK – Suo padre era un’icona del Partito repubblicano, architetto della guerra in Iraq durante l’amministrazione Bush, e lei era il numero tre del Gop alla Camera, eppure il 5 novembre Liz Cheney voterà per Kamala Harris (la Repubblica)

Il suo endorsement per Kamala Harris non è piaciuto a Donald Trump. Bush, del resto, in America ha un suo peso storico tra i Repubblicani. (Il Fatto Quotidiano)