Allagamenti a Milano, esonda il Lambro: centinaia di interventi

La forte pioggia che per ore si è abbattuta su Milano ha provocato disagi e allagamenti nella città lombarda: queste immagini arrivano dal Parco Lambro dove scorre l'omonimo fiume che è esondato in alcuni punti creando molti disagi. I sommozzatori del Corpo nazionale sono dovuti intervenire per salvare alcune persone disabili bloccate in una struttura dopo l'esondazione. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in centinaia di interventi per far fronte ai danni causati dal maltempo, per soccorsi agli automobilisti in panne, allagamenti e il taglio di piante pericolanti, non solo a Milano, ma anche nelle province di Varese, Cremona e Lodi, da dove arrivano queste immagini. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Da stamattina squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in Lombardia per far fronte ai danni causati dal maltempo. Cento gli interventi effettuati finora per soccorsi ad automobilisti in panne, allagamenti e taglio piante pericolanti tra le province di Varese, Milano, Lodi e Cremona (leggo.it)

“Siamo rovinati, non è possibile che sia sempre la stessa storia, qui ci sono anziani e persone disabili”. Questo lo sfogo di un abitante di via Rilke, zona Ponte Lambro, dove la mattina del 15 maggio diverse strade si sono allagate per il maltempo che ha colpito Milano (La Stampa)

Come rende noto ilmeteo.it “in alcune zone della città sono state registrate delle precipitazioni torrenziali con cumulati oltre i 100 mm di pioggia dalla mezzanotte” al pomeriggio di giovedì, “con picchi di 130 mm a Monza e Lodi“. (Il Fatto Quotidiano)

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)

Milano, 15 mag. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)

Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. (IL GIORNO)