Schlein,il governo accuserà noi d'aver messo chiodi sulle rotaie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo strumentalizza il tema sicurezza perché "non ha argomenti. Mi aspetto anche che ci accusino di essere stati noi a mettere i chiodi sulle Ferrovie". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Metropolis, sui canali Gedi, aggiungendo: "Di Meloni diranno che quando c'era lei non c'era un treno che arrivava puntuale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
5 gli eventi anomali tra l'11 e il 16 gennaio. Ferrovie dello Stato teme un "sabotaggio". (Il Giornale d'Italia)
“Abbiamo richiesto l’informativa ieri mattina in ufficio di presidenza dei capigruppo e c’ero io. (LA NOTIZIA)
Quindi, tra centinaia di guasti e incidenti piccini e più grandi, è stata la volta del pantografo, del vento, dell’inconveniente tecnico non meglio specificato, fino all’ombra del sabotaggio che tutto tiene dentro e niente spiega ma nel frattempo fa guadagnare tempo nel momento in cui i manager di Rfi e Trenitalia, insieme al ministro dei Trasporti Matteo Salvini, sono sotto pressione. (Il Fatto Quotidiano)
Salvini sotto un treno? (Start Magazine)
Il che è un motivo di conforto per il segretario e ministro alle prese con la grana dei treni che non funzionano. Oltre alla vicenda ferroviaria che lo ha spinto a non partecipare all’inaugurazione della nuova piazza dei Cinquecento a Roma, e a farsi rappresentare dal ministro per il Rapporti con il Parlamento, Ciriani, ieri al question time alla Camera, ci sono svariati fronti aperti in cui Salvini da politico di professione deve cimentarsi. (ilmessaggero.it)
Qui si parla dei continui ritardi dei treni, con le Ferrovie dello Stato che hanno presentato un esposto alla Procura di Roma in cui denunciano presunti sabotaggi sulle tratte. Volano stracci tra Pietro Senaldi e Paola De Micheli. (Liberoquotidiano.it)