Meteo: Aria artica ancora protagonista, ancora neve. Stavolta anche a quote collinari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aria di matrice artica continua a stazionare sulla Sicilia e ci terrà compagnia per tutto il periodo natalizio. Il tempo rimane perturbato con cielo coperto. Il cliché è lo stesso di ieri con rovesci e temporali e la quota neve che scenderà a 700/800 metri. Possibili grandinate, anche intense. Temperature sempre rigide, intorno ai 5°C le minime. I venti spireranno fino a forti di Maestrale, ruotando poi a Tramontana. (98zero.com)
Su altri giornali
Presidio strade e assistenza automobilisti Monreale Intensa attività dell’associazione di protezione civile Evergreen a seguito delle avverse condizioni meteo che hanno colpito oggi il territorio monrealese e zone limitrofe. (Monrealelive.it)
Il provvedimento si è reso necessario, a seguito di quanto richiesto dalla società in house Messina Servizi Bene Comune, al fine di consentire alla stessa società di proseguire gli interventi di messa in sicurezza, di potatura e rimozione di alberi e rami caduti a causa dell’evento meteo straordinario registratosi nella giornata di ieri, lunedì 23 dicembre. (Comune di Messina)
Forti temporali di neve stanno interessando gran parte del territorio calabrese e siciliano, con tormente di neve in montagna e in collina, forti piogge e grandinate sulle coste. La grandine ha imbiancato sia Messina che Reggio Calabria, mentre Palermo è stata la città costiera più colpita dalla pioggia con 40mm di accumulo pluviometrico in centro, picchi di 50mm nella periferia collinare (Monreale) e addirittura 65mm nell’hinterland (Bagheria). (StrettoWeb)
Tre alberi e alcuni pali dell'illuminazione sono crollati in via Altomonte, alle spalle del carcere nei pressi della Lelat. Un albero è finito su un'auto in transito con il conducente rimasto miracolosamente illeso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all'altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell'ospedale Cervello. (La Repubblica)