Manovra, finale incandescente. Cosa è successo in Senato

Manovra, finale incandescente. Cosa è successo in Senato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

Il ministro dell'Economia Giorgetti tra i banchi del governo al Senato, per la discussione della legge di Bilancio - Ansa Arriva in aula al Senato venerdì dopo un passaggio lampo di neanche mezz’ora in commissione Bilancio, la manovra economica. Il tempo di consentire al relatore Guido Liris, Fratelli d’Italia, di dimettersi, per sottrarsi all’ennesima messa in scena che vede il provvedimento annuale più importante del governo - atteso da 800 emendamenti - transitare come da iter prescritto ma solo per pura formalità, pronto ad approdare in Assemblea con tempi contingentatissimi, dove il copione già concordato prevede che l’esecutivo ponga la questione di fiducia e la maggioranza vari definitivamente la legge come approvata alla Camera senza modifiche. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo la peggiore tradizione, anche quest’anno la legge di bilancio sarà approvata con un iter legislativo elusivo delle norme costituzionali. I lavori sul disegno di legge in Commissione bilancio della camera sono iniziati il 29 ottobre. (il manifesto)

Come e dove vedere la replica di Verissimo in TV e streaming Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Verissimo e ve la siete persa? Niente paura, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Verissimo in TV e streaming. (Tutto.TV)

Con una gestazione di circa due mesi e una scia di polemiche, la manovra 2025 da 30 miliardi di euro giunge domani al traguardo finale al Senato. (Adnkronos)

Manovra da 30 miliardi al rush finale: domani si chiude

Parlava così Giorgia Meloni nel 2019 quando sbraitava dai banchi dell’opposizione. (LA NOTIZIA)

In particolare, sono attese le dichiarazioni di voto dei gruppi parlamentare e, a seguire, il voto finale. (Il Fatto Quotidiano)

Al termine della discussione è attesa la richiesta della fiducia da parte del governo che sarà votata domattina. I lavori dovrebbero proseguire per oltre 5 ore visto che sono ben 36 gli iscritti a parlare. (Teleborsa)