Arriva a Milano per il test al Politecnico e viene aggredito fuori dalla Centrale: studente pestato e rapinato

Più informazioni:
Migranti

Uno studente diretto al test di ingresso al Politecnico di Milano è stato picchiato e rapinato da tre persone, il 5 settembre scorso, fuori dalla Stazione Centrale di Milano. Nonostante lo shock e le botte ricevute, ha voluto sostenere il test prima di sporgere denuncia. Gli aggressori, tutti marocchini con precedenti penali e irregolari, di 50, 30 e 20 anni, sono stati fermati per rapina aggravata dalla Polizia di Stato e portati in carcere. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

È stato scioccante. Partiamo dalla fine, come sta?«Sono arrabbiato. (Corriere Milano)

Il giovane è in città, all’alba di giovedì 5 settembre, alle 7.45, per il test d’ammissione alla facoltà unversitaria di Professione sanitaria (infermieristica, fisioterapia, logopedia). Dopo la colazione in un bar in piazza Duca D’Aosta, attraversa il sottopasso per prendere il metrò. (Corriere Milano)

“Mi domando: e se fossero stati armati? Ho rischiato di morire. Parole di Simone L., il diciannovenne che giovedì scorso è stato aggredito e derubato da un gruppo di nordafricani mentre stava andando a prendere la metropolitana per raggiungere il Politecnico a Città Studi, dove avrebbe sostenuto il test di ammissione per Professioni sanitarie (che poi è riuscito ad affrontare e a superare). (IL GIORNO)

Milano, studente arriva in treno per il test all'università e viene pestato e rapinato in stazione Centrale: tre arrestati

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

2.20 A cura di Carlo Coi (Fanpage.it)

Uno studente 19enne, partito la sera prima da Bari in treno e arrivato intorno alle 7 nel capoluogo lombardo per sostenere il test di preselezione alla facoltà universitaria di Professione sanitaria, è stato picchiato e rapinato da tre persone. (Corriere Milano)