Vittorio Sgarbi ricoverato, la psicologa: «Patologia complessa, rischio di difficoltà nella risposta alle cure»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

Il rischio è «di difficoltà nella risposta alle cure». La psicoterapeuta Emilia Sannini analizza la situazione di Vittorio Sgarbi. Il noto critico d'arte è in ospedale, al Gemelli, e sta combattendo contro la sua malattia. «Il livello di gravità richiede una presa in carico totale. Ossia una gestione clinica accurata complessa su più livelli». Ma come sta? Si riprenderà? Le risposte della professionista. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sgarbi, che aveva rivelato la sua malattia in una lunga i… (la Repubblica)

Questa volta, però, non si tratta di una delle sue consuete battaglie dialettiche o polemiche pubbliche, ma di una lotta ben più dura: quella contro la depressione. La malattia lo ha colpito in modo severo, portandolo a non alzarsi più dal letto e a rifiutare il cibo, rendendo il ricovero inevitabile. (leggo.it)

RGE 40/2022. In Messina (ME), Contrada Molino 15 – Lotto UNICO: bene Piano T-1-2 La superficie ragguagliata del bene è pari a circa mq 181.40, consistenza 6,5 vani, superficie catastale 202 mq, escluse aree scoperte 193 mq. (Normanno.com)

Si è svolto nella giornata di ieri l’intervento alla caviglia destra di Patric dopo l’infortunio arrivato a ridosso della sfida contro il Venezia, che come si evince dal comunicato ufficiale diramato pochi istanti fa dalla Lazio, ha evidenziato un’instabilità dei tendini peronieri. (LazioNews24.com)

Per il match con i granata e il finale di stagione però non potrà dare il suo contributo Patric fermato per infortunio, e che per questo motivo si è sottoposto ad un operazione. Archiviata la sosta per la Nazionale, la serie A in questo weekend tornerà in auge con la Lazio chiamata a riscattarsi già lunedì sera contro il Torino, se non vuole perdere terreno in zona Champions. (LazioNews24.com)

Marcello Veneziani esorta Vittorio Sgarbi a guarire? Ma che diavolo di pretesa è? Una persona che è nel pieno di una profonda depressione non si sollecita a fare nulla, tantomeno a uscire da un baratro in cui è stato buttato e nel quale non c’è entrato per sua volontà, ma per via di una società che lo ha vilipeso e perseguitato e indebolito da tutti i punti di vista, facendo di tutto per togliergli credibilità, autorità, spazio di azione e merito. (MOW)