«Vittorio Sgarbi è depresso, non si alza dal letto e non mangia più»: dalla malattia ai problemi legali, tutti i motivi che lo hanno fatto sprofondare nel buio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da dieci giorni Vittorio Sgarbi, 72 anni, noto critico d'arte e personaggio pubblico dal temperamento infuocato, è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Questa volta, però, non si tratta di una delle sue consuete battaglie dialettiche o polemiche pubbliche, ma di una lotta ben più dura: quella contro la depressione. La malattia lo ha colpito in modo severo, portandolo a non alzarsi più dal letto e a rifiutare il cibo, rendendo il ricovero inevitabile. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Ma come sta? Si riprenderà? Le risposte della professionista. Il noto critico d'arte è in ospedale, al Gemelli, e sta combattendo contro la sua malattia. (ilmattino.it)
Si è svolto nella giornata di ieri l’intervento alla caviglia destra di Patric dopo l’infortunio arrivato a ridosso della sfida contro il Venezia, che come si evince dal comunicato ufficiale diramato pochi istanti fa dalla Lazio, ha evidenziato un’instabilità dei tendini peronieri. (LazioNews24.com)
Il ricovero è necessario anche perché, tra le ricadute dello stato depressivo, c'è ora anche il rifiuto di alimentarsi. Peggiorano le condizioni di salute del critico d'arte Vittorio Sgarbi, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa dell'aggravvarsi della sindrome depressiva che da tempo lo affligge. (il Giornale)
Vittorio Sgarbi non si alza dal letto e rifiuta il cibo. In un’intervista ha svelato la sua depressione: «Ho perso parecchi chili. Faccio fatica in tutto». Ora il critico d’arte è ricoverato da dieci giorni al policlinico Gemelli (Open)
Lo sappiamo, quanto un grave stato depressivo infierisce su un fisico già minato da una malattia, il rischio è quello di compromettere seriamente la propria salute e di un abbandono totale a una pericolosa inazione che, tra fragilità fisica e demotivazione psicologia, rischia (Secolo d'Italia)
Il tecnico toscano infatti dovrà fare a meno di Patric, il quale si è sottoposto ad un intervento che lo costringerà a saltare il finale di stagione oltre alla sfida interna contro i granata. Infortunio Patric, l’attaccante biancoceleste dopo l’annuncio dello spagnolo si stringe intorno al compagno con un bel post (LazioNews24.com)