Medio Oriente, Hezbollah lancia nuovi missili su Haifa: crateri nell'asfalto e auto in frantumi

Un edificio residenziale e un incrocio stradale sono stati danneggiati a Haifa, in Israele, dopo che diversi razzi hanno oltrepassato il confine dal Libano. I video della scena mostrano danni all'esterno di un edificio e finestre infrante sulle auto parcheggiate sotto. I media israeliani hanno riportato che 10 persone sono rimaste ferite nell'attacco alla terza città più grande di Israele. Hezbollah ha dichiarato di aver preso di mira una base militare a sud di Haifa con un attacco coordinato di missili "Fadi 1". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Capire cosa si celi dietro al gruppo islamico che opera in Libano è difficile. Ma com'è cambiato il partito di Dio negli ultimi decenni? (Sky Tg24 )

La loro presenza è stata segnalata a Hezbollah dal fixer. Illesi la giornalista Lucia Goracci e l'operatore Marco Nicois, mentre purtroppo è morto l'autista, un locale che è stato stroncato da un malore in seguito all'aggressione. (Movieplayer)

«Non abbiamo parole per descriverne la profondità umana e la grande dolcezza di Ahmad». Proprio durante l'assalto l'autista della troupe, Ahmad Akil Hamzeh, si è accasciato a terra ed è morto nonostante i tentativi di rianimarlo. (RagusaNews)

Lanciati su Israele 135 missili dal sud del Libano: obiettivi Acri, Haifa e la Galilea

LONDRA – L’8 ottobre di un anno fa, il giorno dopo l’aggressione di Hamas a Israele, anche gli Hezbollah attaccano lo Stato ebraico, dando il via a bombardamenti quotidiani che sono andati avanti per un anno, provocando dapprima un conflitto reciproco a base di lanci di razzi, esecuzione mirate e decine di migliaia di sfollati lungo la frontiera, fino a diventare nelle ultime settimane una guerra… (la Repubblica)

Lo dicono le forze di difesa israeliane. «Il momento per la tregua è ora, esattamente un anno dopo gli attacchi terroristici. (Gazzetta del Sud)