È morto John Tinniswood, l'uomo più vecchio del mondo: aveva 112 anni e 91 giorni

È morto John Tinniswood, l'uomo più vecchio del mondo: aveva 112 anni e 91 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il veterano inglese John Alfred Tinniswood non aveva idea di come avesse fatto a diventare l'uomo più anziano del mondo: «Pura fortuna, suppongo: o si campa a lungo o si vive poco, e non si può fare molto al riguardo», aveva dichiarato al Guinness World Records. Nato a Liverpool il 26 agosto 1912 (l'anno del naufragio del Titanic), aveva conquistato l'invidiabile primato a seguito della morte del 114enne venezuelano Juan Vicente Pérez Mora. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiamava John Alfred Tinniswood e viveva in una casa di cura a Southport, nel Regno Unito: «Il segreto per una lunga vita? La moderazione». Ex dipendente della Royal Mail, ha fatto a lungo volontariato in chiesa. (Lettera43)

Tanto a lungo da diventare anno dopo anno l 'uomo più vecchio del mondo. Era nato nell’anno in cui affondò il Titanic ma, a differenza dello sfortunato transatlantico, è vissuto ben più a lungo. (Luce)

Nato a Liverpool il 26 agosto del 1912, ha attraversato oltre un secolo di storia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morto a Southport l'uomo più vecchio del mondo: aveva 112 anni

È morto John Alfred Tinniswood, l’uomo più vecchio al mondo. Ad annunciarlo è stato il Guinness World Record, che lo ha ricordato, citando la sua famiglia, con una serie di scatti e video del momento in cui lo ha insignito del titolo di uomo più vecchio al mondo, lo scorso aprile, dopo la morte del venezuelano Juan Vincente Perez, di 114 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Il consiglio per rimanere in salute (Sky Tg24 )

Tinniswood si è spento in una residenza per anziani nella città inglese di Southport, a nord di Liverpool, «circondato da musica e amore», come ha comunicato la sua famiglia. (Corriere del Ticino)