Giornata mondiale del diabete, luci blu allo Scopigno per sottolineare la problematica. Foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stadio Scopigno resterà colorato di blu per tutta la notte, per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete. L'iniziativa, voluta fortemente dal Fc Rieti 1936 e da RietiDiabete Aps col sostegno fattivo della Asl di Rieti, ha visto la partecipazione di diverse scuole calcio della città che hanno dato vita a un pomeriggio di sport e di condivisione delle problematiche relative proprio ai disturbi causati dal diabete infantile (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Inoltre sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato materiale informativo a cura delle due realtà. La sera del 17 novembre la facciata di Palazzo Ducale sarà illuminata di viola. (SARdies.it)
Porto Torres. È questa una delle strategie messe in campo dall’Azienda sanitaria volta a dare nell’immediatezza una risposta alla popolazione sprovvista di medico di base. (SARdies.it)
L'obiettivo è richiamare l’attenzione su una patologia che interessa una persona su dieci nel mondo, circa 62 milioni in Europa, e che sembra destinata a crescere ulteriormente. Dal Colosseo all’Arco di Costantino, dal Teatro Marcello a Piazza della Repubblica, sono dieci i luoghi simbolo di Roma che si accenderanno di blu la sera di mercoledì 13 novembre, vigilia della World Diabetes Day (WDD). (ilmessaggero.it)
Giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu 14 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
In prima linea nella lotta contro il diabete, Consulcesi, impegnato a potenziare l'accesso alla formazione di qualità per tutti i medici, in occasione della Giornata mondiale del diabete ha reso disponibile gratuitamente l'accesso al corso Ecm online 'L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2', che è stato realizzato in collaborazione con esperti endocrinologi e offre un aggiornamento completo e avanzato per il trattamento della patologia. (Adnkronos)
Dalle 9 alle 12 medici ed infermieri del Centro Diabetologico hanno offerto consulenza ad un’ottantina di persone con misurazione della pressione arteriosa e questionari per la valutazione del rischio di sviluppare la malattia, cinque persone, ritenute a rischio, sono state indirizzate al colloquio mirato con la dietista. (La Provincia di Cremona e Crema)