L'alluvione di questa notte a Le Badie, frazione di Castelllina Marittima (Pisa)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una violenta precipitazione ha interessato nella notte ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola, nel Pisano: torrenti e canali sono tracimati interessando strade e abitazioni (La Repubblica Firenze.it)
Su altri media
Da stanotte squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nei territori di Pisa e Livorno per interventi connessi alle forti piogge. (Vigilfuoco.Tv)
Un violento nubifragio si è abbattuto nella notte sulla Toscana, trasformando le strade del Pisano in fiumi di acqua e fango. Torrenti e canali sono esondati, allagando case e trascinando via auto. I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per mettere in salvo 15 persone, costrette a rifugiarsi sui tetti delle loro vetture. (Il Fatto Quotidiano)
Sono scesi circa 70 mm di pioggia in un’ora. Cecina è stata sommersa dall’acqua nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 quando un nubifragio si è abbattuto sulla città. (Corriere della Sera)
A partire dalla mezzanotte di oggi, gli effetti di una violenta precipitazione hanno interessato, nel Pisano, ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola (gonews)
I salvataggi sono avvenuti quasi tutti, 13, nella zona Le Badie nel comune di Castelllina Marittima e 2 nel comune di Santa Luce. Stamani poi i vigili del fuoco sono intervenuti alle 5,45 in via Provinciale Vicarese, nel comune di Vicopisano, per un incidente stradale, che ha coinvolto un'auto uscita fuori strada e finita in un fossato pieno di acqua. (La Stampa)
I salvataggi sono avvenuti quasi tutti, 13, nella zona Le Badie nel comune di Castelllina Marittima e 2 nel comune di Santa Luce. L' intervento del personale dei pompieri ha permesso alla conducente di uscire dall'abitacolo in sicurezza. (La Repubblica Firenze.it)