68enne morto nel lago, spaventato non è riuscito a restare a galla. Simonetti: «Con Lario Sicuro facciamo prevenzione»

68enne morto nel lago, spaventato non è riuscito a restare a galla. Simonetti: «Con Lario Sicuro facciamo prevenzione»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia Unica TV INTERNO

E’ morto annegato, dopo essere andato in difficoltà nelle acque del Lario all’altezza di Valbrona, poco distante dal Moregallo di Mandello. Si sarebbe spaventato, ingurgitando acqua senza più riuscire a tornare a galla. E’ questa la ricostruzione del medico legale dell’ospedale Sant’Anna di Como, Giovanni Scola, che nella giornata di oggi – su mandato della procura cittadina – ha effettuato l’esame autoptico sul corpo di Raul Victor Javier Hinostroza, peruviano residente stabilmente a Milano, 68 anni. (La Provincia Unica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia E' accaduto tutto in pochi istanti attorno alle 11.30 nella prima domenica di agosto nelle acque davanti a Valbrona. (Virgilio)

Lo ha stabilito l’esame autoptico svolto ieri mattina dal medico legale Giovanni Scola, a cui il magistrato di turno della Procura di Como, Antonio Nalesso, ha dato l’incarico di capire le cause del decesso e la necessità di eventuali ulteriori approfondimenti. (IL GIORNO)

Tutto è successo intorno alle 11. I Vigili del fuoco della squadra nautica, su segnalazione di alcuni bagnanti, sono intervenuti a Valbrona per una persona finita sott'acqua. L'uomo, 68 anni, è stato recuperato a circa tre metri di profondità, issato a bordo e subito sono state praticate le prime manovre di soccorso in loco. (Prima Como)

Morto l'uomo ripescato a tre metri di profondità nel lago

Ieri mattina Raul Victor Javier Hinostroza, pensionato peruviano di Pregnana Milanese, 68 anni, è annegato nel Lario, a pochi metri dalla riva della sponda occidentale del ramo lecchese, tra Valbrona e Onno di Oliveto. (IL GIORNO)

Quando intorno alle 11 il pensionato, un peruviano residente a Pregnana Milanese (Milano), è entrato nel lago è letteralmente sparito sotto gli occhi dei parenti. Forse un malore (idrocuzione). (MilanoToday.it)

Entrato in acqua per trovare un po' di refrigerio nel tratto di lago tra Onno e Valbrona, è stato trascinato sul fondo senza più riuscire a riemergere. Nonostante i tentativi dei sanitari, non c'è stato nulla da fare e ne è stato constatato il decesso. (Lecco Online)