Il principe William parteciperà ai funerali di Papa Francesco in rappresentanza di suo padre, re Carlo III

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SALUTE

L’erede al trono non ha mai incontrato Papa Francesco ma possiamo essere certi che ne ha condiviso lo spirito di uomo d’azione. Nel suo libro Carlo III, il nuovo re, il biografo reale Robert Hardman descrive William come un uomo non particolarmente religioso, almeno nel senso tradizionale del termine. «Non si sente istintivamente a suo agio in un ambiente liturgico», scrive Hardman. Il suo interesse per la fede non si esprime tanto attraverso una devozione visibile o una pratica religiosa assidua, quanto piuttosto attraverso il sostegno a iniziative caritatevoli dal forte impulso spirituale. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

In Italia saranno in vigore 5 giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco da domani 22 aprile fino al funerale che si terrà sabato 26 aprile sul sagrato della basilica di San Pietro in Vaticano: la decisione è stata presa oggi dal Consiglio dei Ministri e saranno previste misure speciali in tutto il Paese. (Geopop)

Giovanni e Luana, protagonisti del programma “Uomini e Donne”, sono al centro di un acceso dibattito dopo la loro recente interruzione della conoscenza. La situazione tra i due si è complicata e le emozioni sembrano giocare un ruolo cruciale nel loro rapporto. (SofiaOggi.com)

La Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle chiese più importanti e antiche di Roma, un gioiello architettonico e spirituale situato nel cuore della città Fonte: iStock La facciata della Basilica di Santa Maria Maggiore (SiViaggia)

Prime pagine quotidiani sportivi – 23 aprile 2025

Bandiere a mezz’asta, stop agli impegni sociali per le autorità pubbliche e possibilità di osservare un minuto di silenzio nelle scuole o sui posti di lavoro. (Sky TG24)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO In occasione della scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, sono diverse le misure attivate per l'arrivo dei fedeli e la sicurezza a San Pietro. Sarà possibile porgere l'ultimo saluto al Santo Padre da mercoledì a venerdì. (Roma Capitale)

Ecco tutte le prime pagine quotidiani sportivi di oggi, 23 aprile 2025: Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. (LazioNews24.com)