Fontana di Trevi, il giornale New York Post contro il restauro che ha trasformato il monumento in una 'piscina comunale'

Fontana di Trevi, il giornale New York Post contro il restauro che ha trasformato il monumento in una 'piscina comunale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

"Immaginate di aver volato su un aereo 14 ore per vedere la Fontana di Trevi a Roma e invece vi trovate davanti una piscina comunale. E l'amministrazione intende in futuro far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale capitolina per aver parzialmente chiuso il celebre monumento a causa di un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'usanza di lanciare monete nella Fontana di Trevi ha radici molto antiche, risalenti ai tempi degli antichi romani, che millenni fa gettavano monete in corsi d’acqua, fiumi, laghi e fontane per ottenere la benevolenza delle divinità acquatiche e per propiziarsi la buona sorte. (ilmessaggero.it)

Ha detto il sindaco di Roma. “Abbiamo riproposto la passerella che già nel 2014 fu utilizzata durante lavori di restauro che allora furono però molto lunghi – ha continuato – È una possibilità unica, davvero un’esperienza bellissima”. (Il Fatto Quotidiano)

Con la fontana sotto restauro, visitabile «da vicino» dalla passerella appena montata - il tradizionale rito che dà titolo a tornare nella Capitale può costare fino a 50 euro, cioè a quanto ammonta la multa per il mancato rispetto del Regolamento comunale. (Corriere Roma)

Roma, inaugurata la passerella di Fontana di Trevi. Il sindaco Gualtieri: "Da qui prospettiva unica"

La passerella della Fontana di Trevi, però, è già diventata un caso a Roma. (inItalia)

La grande vasca rettangolare che raccoglie le acque della Fontana di Trevi è vuota. Però i selfie saranno unici. (ilmessaggero.it)

Il sindaco Roberto Gualtieri ha inaugurato, sabato 9 novembre, la passerella sulla Fontana di Trevi, interessata fino a fine dicembre da lavori di restauro in vista del Giubileo 2025. (Repubblica Roma)