L'aggressione, la morte dell'autista: cos'è successo alla troupe del Tg3

Ansa Le grida, il tentativo di rompere la telecamera, l’aggressione ai danni della troupe del Tg3, l’inviata Lucia Goracci e l'operatore Marco Nicois. E la morte per infarto dell’autista, Ahmad Akil Hamzeh, che li guidava. È la stessa inviata Rai a raccontare le fasi concitate dell’aggressione in Libano chiarendo che non si trattava di miliziani di Hezbollah né di uomini armati. «Hezbollah non c’entra nulla, è stato uno sfogo senza alcun risvolto politico, frutto della tensione diffusa tra la popolazione delle aree sotto attacco». (Avvenire)

Su altri giornali

Non si può definire in altro modo quanto accaduto questa mattina a Sidone, nel Sud del Libano, vittima di un bombardamento due giorni fa. Una tragedia. (Nicola Porro)

Hezbollah ha dichiarato di aver preso di mira una base militare a sud di Haifa con un attacco coordinato di missili "Fadi 1". I video della scena mostrano danni all'esterno di un edificio e finestre infrante sulle auto parcheggiate sotto. (la Repubblica)

Esprimo la mia vicinanza ed il mio pieno sostegno alla troupe del Tg3. Così Giuseppe Conte sui social. (Civonline)

Una troupe del TG3 aggredita in Libano, c'è un morto: il racconto straziante dell'inviata Lucia Goracci

LONDRA – L’8 ottobre di un anno fa, il giorno dopo l’aggressione di Hamas a Israele, anche gli Hezbollah attaccano lo Stato ebraico, dando il via a bombardamenti quotidiani che sono andati avanti per un anno, provocando dapprima un conflitto reciproco a base di lanci di razzi, esecuzione mirate e decine di migliaia di sfollati lungo la frontiera, fino a diventare nelle ultime settimane una guerra… (la Repubblica)

Domani potrebbe essere troppo tardi. Lo dicono le forze di difesa israeliane. (Gazzetta del Sud)

Illesi la giornalista Lucia Goracci e l'operatore Marco Nicois, mentre purtroppo è morto l'autista, un locale che è stato stroncato da un malore in seguito all'aggressione. La tragica notizia è arrivata nel corso dell'odierno telegiornale di mezzogiorno: una troupe del TG3 è stata aggredita poche ore fa in Libano, in un villaggio del Sud vicino a Sidone, non distante dal confine di Israele. (Movieplayer)