Lega, il presidente Gandini. "Lo spettacolo aumenta. Compito dei club di A è guidare il movimento»

Importante sia dal punto di vista del pubblico, sia per quanto riguarda la sportività con il ceo della Virtus Luca Baraldi che a fine partita è andato in mezzo al campo a stringere la mano al general manager di Milano Christos Stravopoulos e al coach dell’Olimpia Ettore Messina. Per Umberto Gandini lo spettacolo e per i numeri la Supercoppa è stata la miglior anticipazione che il campionato potesse avere. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

L'Olimpia è reduce dalla conquista della Supercoppa contro la Virtus a Bologna , ma Trieste, dopo un'annata di Purgatorio in LegaDue, è tornata nella massima serie con un roster solido e l'obiettivo di restarci a lungo. (Eurosport IT)

Difficile dire se questo accadrà e nel caso chi riuscirà a fare lo sgambetto ad almeno una delle due e arrivare in finale scudetto. Sono tanti i club di serie A che vogliono inserirsi nel duopolio tra Milano e la Virtus Bologna. (il Resto del Carlino)

Bologna però non ha mai abbassato la testa e resta da vedere quale delle due grandi è uscita meglio da una rivoluzione epocale durante l’estate. Caccia grande a Milano. (La Gazzetta dello Sport)

Serie A basket quote scudetto: testa a testa Olimpia-Virtus per i bookie

DOPO LA SUPERCOPPA ITALIANA, VINTA DALL'OLIMPIA, QUESTO FINE SETTIMANA RICOMINCIA IL CAMPIONATO DI BASKET. CHIARA RANCATI (TGR Lombardia)

Dov'eravamo rimasti, verrebbe da chiedersi. Ma la risposta è sempre troppo facile: l'Olimpia Milano è pronta a ripartire con il tricolore cucito sul petto, in un'altra stagione in cui dovrà guardarsi le spalle quasi per tutto il tempo. (La Gazzetta dello Sport)