Olimpia Milano e Virtus Bologna, la sfida infinita

- La stagione 2024-2025 della Serie A di basket è alle porte, e già si preannuncia un altro capitolo dell'eterna rivalità tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. La recente Supercoppa Italiana, vinta dall'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna, ha offerto un'anteprima di ciò che ci attende. Nonostante entrambe le squadre non siano ancora al massimo della forma, hanno già dimostrato una netta superiorità tecnica rispetto alle altre compagini del torneo, come Venezia e Napoli.

L'Olimpia Milano, guidata da un roster rinnovato e ambizioso, si prepara a difendere il titolo di campione d'Italia, conquistato ininterrottamente dal 2019, con l'eccezione del 2020, quando la Reyer Venezia riuscì a interrompere la loro egemonia. La Virtus Bologna, dal canto suo, non intende cedere il passo e si presenta con una squadra altrettanto competitiva, pronta a dare battaglia su tutti i fronti, inclusa l'Eurolega, che rappresenta un impegno gravoso ma stimolante.

Tra le squadre che potrebbero inserirsi nella lotta al vertice, la Bertram Tortona si candida al ruolo di outsider. La squadra piemontese, forte di un organico solido e ben strutturato, mira a sorprendere e a mettere in difficoltà le due grandi del campionato. Tuttavia, la strada per il successo è lunga e irta di ostacoli, e solo il tempo dirà se Tortona riuscirà a mantenere le promesse.

Nel frattempo, altre squadre come Reggio Emilia e Trapani cercano di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama cestistico nazionale. La UNAHOTELS Reggio Emilia, dopo una stagione esaltante, ha dovuto ricostruire gran parte del roster, a partire dalla guardia americana Langston Galloway, che ha deciso di rimanere in Italia e di accasarsi a Trapani, una squadra in crescita e con grandi ambizioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo