Milano per il poker, Bologna insegue, Trapani sogna: il nostro ranking della Serie A

Milano per il poker, Bologna insegue, Trapani sogna: il nostro ranking della Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Caccia grande a Milano. Sabato 28 settembre riparte il campionato di basket e l’EA7 Emporio Armani resta la favorita anche perché nelle ultime tre stagioni (malgrado due finali col fattore campo sfavorevole) ha sempre vinto lo scudetto. Bologna però non ha mai abbassato la testa e resta da vedere quale delle due grandi è uscita meglio da una rivoluzione epocale durante l’estate. La Supercoppa ci ha detto che equilibrio e colpi di scena tra le due non mancheranno, con alcune squadre (compresa la neopromossa Trapani) pronte a fare sgambetti appena possibile durante la stagione regolare, sfruttando le fatiche in Eurolega delle due big. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Difficile dire se questo accadrà e nel caso chi riuscirà a fare lo sgambetto ad almeno una delle due e arrivare in finale scudetto. Quello che è certo è che quest’anno l’Olimpia ha avuto la possibilità di costruire un roster con maggiore equilibrio rispetto a quello passato dato che nel pianificare la squadra il club meneghino sapeva di avere tra i suoi punti di riferimento un campione come Nikola Mirotic, mentre l’anno scorso il lungo montenegrino con formazione spagnola arrivò nel capoluogo lombardo dopo la repentina rinuncia di giocare in Serbia con la maglia del Partizan di Belgrado. (il Resto del Carlino)

Dov'eravamo rimasti, verrebbe da chiedersi. Ma la risposta è sempre troppo facile: l'Olimpia Milano è pronta a ripartire con il tricolore cucito sul petto, in un'altra stagione in cui dovrà guardarsi le spalle quasi per tutto il tempo. (La Gazzetta dello Sport)

La programmazione prosegue con un doppio appuntamento nella giornata di domenica. L'Olimpia è reduce dalla conquista della Supercoppa contro la Virtus a Bologna , ma Trieste, dopo un'annata di Purgatorio in LegaDue, è tornata nella massima serie con un roster solido e l'obiettivo di restarci a lungo. (Eurosport IT)

Palla a spicchi contesa, ritorna il campionato di basket

Per Umberto Gandini lo spettacolo e per i numeri la Supercoppa è stata la miglior anticipazione che il campionato potesse avere. (il Resto del Carlino)

CHIARA RANCATI MILANO DIFENDE IL TRICOLORE, MA SONO TANTE LE LOMBARDE AI NASTRI DI PARTENZA, NON SOLO IN SERIE A. (TGR Lombardia)