Il maltempo che ha colpito il Canavese finisce anche sulla CNN

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

La CNN dedica un servizio al maltempo che nella notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno ha colpito il Canavese, in particolare le valli Orco e di Lanzo. Nel breve video realizzato dalla più importante emittente televisiva statunitense interamente dedicata all'informazione, vengono mostrate le immagini della piena della cascata di Noasca del tardo pomeriggio di sabato e il salvataggio di una famiglia di tre persone, di cui un neonato di soli tre mesi, dall'auto sorpresa dalla piena del torrente Orco a Montanaro. (Giornale La Voce)

Su altre fonti

A Cogne gli elicotteri dei vigili del fuoco procedono con l'evacuazione delle persone rimaste bloccate dopo l'alluvione che ha colpito la Valle d'Aosta nel fine settimana. Il paese, al confine con la Francia, è ancora isolato a causa del crollo dell'unica strada percorribile. (La Stampa)

In Piemonte per riparare alla «somma urgenza» si stimano danni per 25 milioni di euro. Paesi isolati, acquedotti fuori uso, case e magazzini sommersi da acqua e fango. (Corriere della Sera)

Una trentina di membri del Cai Parabiago sono rimasti bloccati al rifugio Capanna Aosta (2.700 metri, ai piedi del ghiacciaio Tza de Tzan al confine con la Svizzera) a causa di una frana innescata dal maltempo del weekend. (MilanoToday.it)

Maltempo in Piemonte Valle D'Aosta. Danni, disagi e paura - TG2000

Montanaro Si è sfiorata la tragedia nella notte tra sabato e domenica mentre un violento nubifragio si abbatteva sull’Alto Canavese e s’ingrossavano le acque del torrente Orco: una famiglia di turisti Belgi, padre, madre ed una neonata di cinque mesi, che si era accampati con il fuoristrada, in un isolotto in mezzo al torrente, allestendo la tenda sul tettu… (La Sentinella del Canavese)

È sceso ed è monitorato il livello del torrente della cascata di Noasca, nella Valle Orco. Le immagini della piena spaventosa, causata dalle piogge incessanti del fine settimana in Piemonte, sono diventate virali. (La Repubblica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie L’ondata di maltempo tra Piemonte e Valle D’Aosta che ha lasciato una scia di danni, disagi e paura con l’allerta che si sposta in Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. (TV2000)