La Guardia di Finanza di Gorizia ha scoperto 30 evasori nell’ultimo anno: recuperati 7 milioni

GORIZIA Ammonta a 7 milioni di euro la tassazione recuperata nel corso dell’ultimo anno dalla Guardia di Finanza isontina. I 3.240 interventi ispettivi effettuati dalle Fiamme Gialle nella loro attività hanno portato a individuare 30 evasori totali e Iva non pagata per oltre 5 milioni di euro. Non basta: le attività controllate in materia di Pnrr sono state 44 e 24 sono state quelle in tema di re… (Il Piccolo)

Su altre fonti

Dal contrasto delle frodi e dell’evasione fiscale (2,2 miliardi di euro di beni sequestrati) alla tutela della spesa pubblica (oltre 30 milioni di euro in spesa previdenziale e assistenziale non dovuti), fino al contrasto della criminalità organizzata (252 interventi per riciclaggio e auto riciclaggio per operazioni illecite da 300 milioni di euro): la festa per i 250 anni della guardia di finanza, stamattina (26 giugno) nella caserma Emanuele Filiberto di Savoia, è stata l’occasione per fare il bilancio operativo dal primo gennaio 2023 al 31 maggio 2024 delle Fiamme gialle (Corriere della Sera)

Sono impressionanti i numeri forniti dalla Guardia di Finanza varesina in occasione del 250esimo anniversario delle Fiamme Gialle a Varese. (varesenews.it)

Un anno e mezzo di impegno che, a livello provinciale, ha permesso alle Fiamme Gialle di smascherare 137 evasori completamente sconosciuti al fisco, mentre il numero si alza a 425 nel panorama regionale. (il Resto del Carlino)

In Liguria aumentano gli evasori totali: la guardia di finanza ne ha denunciati 316 nell’ultimo anno e mezzo

“Il Comando Regionale della Guardia di Finanza si è distinto per l'alto senso del dovere e il costante impegno profuso a tutela dell’economia, a contrasto degli illeciti economico-finanziari e nell' organizzazione di diverse e diffuse iniziative per la promozione della cultura della legalità”. (Toscana Notizie)

"La corruzione come l'evasione fiscale sono reati ancora molto elevati che vanno monitorati in modo attento perchè danneggiano l'economia sana, poi massimo contrasto alle organizzazioni mafiose e ai reati che possono insidiare un territorio come Liguria affacciato sul mare". (Primocanale)

Aumenta in Liguria il numero degli evasori totali scoperti dalla Guardia di finanza e sono in aumento anche i casi di persone che percepiscono indebitamente contributi previdenziali e assistenziali. E' il quadro emerso nel corso delle celebrazioni per il 250° anniversario della fondazione. (Genova24.it)