Italia-Giappone, Mattarella è arrivato a Tokyo. La visita si concluderà il 9 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Matin INTERNO

Roma, 3 mar. – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atterrato a Tokyo per la sua visita in Giappone, che si concluderà il 9 marzo. L’ultimo capo di Stato italiano a recarsi in Giappone era stato ... (Gazzetta Matin)

Su altri giornali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato questa mattina, lunedì 3 marzo, a Tokyo dando inizio a una visita di Stato che durerà una settimana e che giunge al culmine di una fase di approfondimento delle relazioni tra Italia e Giappone (Today.it)

Mattarella invece sarà ricevuto il 4 marzo dal figlio maggiore, l'imperatore Naruhito succeduto al padre in quella che è la monarchia ereditaria più antica al mondo. Si tratta di una visita complessa, organizzata sui ritmi e le procedure imperiali giapponesi, da tempo programmata e più volte slittata per incastri di agende. (la Repubblica)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Tokyo per la sua visita di Stato in Giappone, dove incontrerà l'imperatore Naruhito e il premier Ishiba. Le immagini. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Sergio Mattarella è in Giappone, per una visita di Stato che vede il presidente della Repubblica impegnato da oggi fino a domenica 9 marzo. (Sky Tg24 )

La nuova America di Trump, la crisi dei rapporti transatlantici, la minaccia dei dazi, il rilancio delle relazioni economiche e un bel po' di geopolitica. Ecco il menu' della visita di Stato che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, compira' da lunedi' a domenica 9 marzo in Giappone (Tiscali Notizie)

Si tratta di una visita complessa, organizzata sui ritmi e le procedure imperiali giapponesi, da tempo programmata e più volte slittata per incastri di agende. Un viaggio atteso in Giappone dove per ricordare la missione di un presidente della Repubblica bisogna guardare al lontano settembre 2009 quando Giorgio Napolitano incontrò l'imperatore Akihito. (La Stampa)