Traffico da bollino rosso per Pasqua

Viaggiatori che per le vacanze di Pasqua sarete al volante o in auto come passeggeri, armatevi di pazienza. Quello che arriva, infatti, è il weekend di festa che tutti gli italiani attendono con più trepidazione da dopo l'Epifania, e i numeri stimati su chi si mettete in auto per raggiungere luoghi di cultura, mare o montagna ne sono la testimonianza. In vista di Pasqua, infatti, la situazione legata al traffico viene considerata da bollino rosso, un primo assaggio di quello che saranno i weekend al volante quando anche il meteo sarà dalla parte degli italiani. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

E delle 14.30 code di quattro chilometri per un incidente tra Trento Sud e Rovereto Sud (carreggiata). Sull’A22 del Brennero dalle 9.15 si registrano rallentamenti per traffico intenso tra Chiusa/Valgardena e Trento Sud (carreggiata sud). (La Gazzetta di Mantova)

Traffico Pasqua 2024: quando è bene non mettersi in macchina Cosa dicono le ultime news sul traffico per Pasqua 2024? Quando è meglio mettersi in macchina per spostarsi per le vacanze? Saranno molti gli italiani che si muoveranno per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte. (METEO.IT)

I mezzi pesanti non circolano dalle 9:00 alle 16:00, ora in cui la circolazione torna a essere più regolare. Nella giornata di sabato 30 marzo è previsto bollino rosso con possibili code soprattutto verso Sud. (leggo.it)

Il clima di Pasqua 2024, che inaugura anche il mese di aprile, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche che spaziano da piogge a ondate di calore. Una Pasqua 2024 all'insegna del bel tempo al Sud Italia e dei temporali nelle regioni del Nord dello stivale. (METEO.IT)

Come restare aggiornati sul traffico La polizia ha reso noto che i mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) non potranno circolare fuori dai centri abitati per non avere un impatto sul traffico, dati i giorni di Pasqua e Pasquetta. (Virgilio Notizie)

DA OGGI BOLLINO ROSSO PER IL TRAFFICO SU STRADE E AUTOSTRADE, DOVUTO ALL'ESODO PASQUALE (Certa stampa)