Svelata la Nuova Audi A6 Avant 2025: come cambia la nuova generazione. Info e prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Audi A6 Avant 2025 segna un’ulteriore evoluzione nel segmento delle station wagon premium, combinando design sportivo, tecnologia avanzata ed efficienza aerodinamica. Basata sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), questa nuova generazione introduce motorizzazioni ibride e soluzioni innovative per il comfort e la digitalizzazione. Scopriamo tutte le novità della nuova Audi A6 Avant, in arrivo nelle concessionarie italiane nel secondo trimestre del 2025 con un prezzo di partenza di 69.350 euro. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Audi ha mostrato la sesta generazione dell’A6 Avant, realizzata sulla nuova piattaforma Ppc (la stessa dell’Audi A5), che sarà ordinabile tra pochi giorni con un prezzo di partenza di 69.350 euro: una cifra superiore a quella della versione vista fin qui, che aveva l’entry level a 62.555 euro. (l'Automobile - ACI)
L’Audi A6 Avant si distingue nel segmento premium delle vetture di grandi dimensioni, offrendo un’esperienza di viaggio di prima classe. Grazie ai moderni motori a benzina e diesel, le prestazioni aumentano mentre le emissioni di CO₂ si riducono, grazie alla tecnologia mild hybrid MHEV plus. (Il Giornale Digitale)
I primi esemplari arriveranno sul nostro mercato a maggio, con motori turbodiesel e turbobenzina sempre mild hybrid. Le ipotesi fatte a fine febbraio sono confermate, con la macchina che si presenta più dinamica e atletica che mai. (Red-Live)
Quanto è lunga la nuova Audi A6 Avant? La station wagon tedesca cresce di 6 centimetri arrivando a 4,99 metri, con una larghezza di 1,88 metri e un passo di 2,93 metri. Realizzata sulla piattaforma PPC, condivisa con A5 e Q5, cresce in lunghezza ma soprattutto nei contenuti, tra cui sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale e proiettori LED Digital Matrix evoluti. (Il Sole 24 ORE)
Aerodinamicamente più efficiente, con le quattro ruote sterzanti, un inedito impianto frenante e un radicale cambiamento di stile. Sono alcuni dei punti chiave della nuova Audi A6 Avant termica, il cui lancio sul mercato italiano è previsto nel corso del secondo trimestre. (Auto.it)
Basata sulla piattaforma modulare PPC, condivisa con Audi A5 e Q5, la wagon si allunga di 6 cm raggiungendo i 4,99 metri. Design e aerodinamica da leader (QN Motori)